Uncategorized

Superbonus 110% per i lavori di riqualificazione

Effettuare lavori e interventi senza pagare nulla? Oggi è possibile.

In Italia si stima che circa l’82% degli edifici sia stato costruito prima dell’entrata in vigore della normativa in materia di efficienza energetica.
Le cose stanno cambiando: il Superbonus 110% inserito nel decreto rilancio si configura come una manovra senza precedenti nel panorama edile, una vera e propria piccola rivoluzione in chiave green. La manovra aumenta al 110% la percentuale di sconto sulle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi di efficientamento energetico. La ripresa del settore delle costruzioni passa anche per la tutela ambientale e del territorio, grazie a questi importanti passi in avanti verso un futuro più ecosostenibile.
Un minor consumo energetico – grazie alla riqualificazione degli edifici – si tradurrà sicuramente  in un impatto ridotto sul nostro ecosistema, ma anche in un risparmio economico per le tasche dei cittadini italiani.

Come ottenere il rimborso?

Chi deciderà di effettuare dei lavori riconosciuti dal Superbonus avrà diritto al 110% di compensazione sulle tasse diluibile in cinque anni, potrà accedere alle nuove opzioni per il finanziamento o affidarsi al meccanismo della cessione del credito.  In quest’ultimo caso, sarà la stessa azienda esecutrice dei lavori a rivalersi sullo stato per la compensazione.

Cosa copre il Superbonus 110%?

Lavori di riqualificazione energetica, antisismica e di installazione di pannelli fotovoltaici. Gli interventi primari comprendono installazione o adeguamento di coperture per l’isolamento termico, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e messa in sicurezza antisismica.
In aggiunta ad almeno uno degli interventi trainanti, sono previsti anche lavori di efficientamento energetico, installazione di impianti solari e di infrastrutture per la ricarica di veicoli ecologici.

Vuoi riqualificare la tua abitazione e accedere al Superbonus 110%?

Habitus offre un servizio completo per l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico ed è inserita nella filiera che comprende progettazione, esecuzione dell’intervento e cessione del reddito d’imposta. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata, o contattaci attraverso il form.

 

 

 

Menu